giovedì, giugno 26, 2008

Commenti sui prezzi

Ieri sera chiama Dario, chiede un po' di cose, e alla fine dice: "Ma come mai avete i prezzi così bassi? C'è un trucco?". Gli spiego che non c'è il trucco, che ci sono prezzi di ogni tipo in giro (vedasi il mini-sondaggio sul nostro sito), e che uno può comprare lo shampoo dal droghiere o in farmacia, e i vestiti alla Standa o in boutique (o al mercato, se è per quello).
Metto giù, tempo un minuto chiama Giorgio (stessa tariffa da 170, stessa regione - Emilia): "Non è che posso spendere un po' di meno? E se mi tengo la contabilità da solo durante l'anno?". Naturalmente rispondo di no, e che mettere a posto dopo i paciughi dei clienti è una doppia fatica, ognuno deve fare il suo mestiere.
Tutto questo per dire che davvero ci sono prezzi molto diversi, e noi quotidianamente ci sentiamo dire che costiamo troppo poco, e un momento dopo che costiamo troppo (in genere l'osservazione è che a parte la dichiarazione dei redditi tutto il resto dell'anno non dobbiamo fare niente - non sto qui a rispondere).

mercoledì, giugno 11, 2008

Confronto regime dei minimi, forfettino, ordinario

Altro file che abbiamo predisposto, questa volta per valutare la convenienza dei diversi regimi.