mercoledì, luglio 05, 2006

Le telefonate

Oggi telefonate interessanti. Per prima ha chiamato I. (non scrivo il nome perché è poco comune). Tipicamente, il suo datore di lavoro le ha proposto di prendere la partita IVA. E' preoccupata, e i suoi amici comprensibilmente le hanno detto di diffidare. Però in questo caso, a quanto mi dice, le condizioni sembrano buone. E poi trattandosi di lavorare da casa difficilmente potrebbe avere un contratto diverso, il telelavoro ancora non è ben regolamentato.
Poi ha chiamato un'altra I., ma per ora non ho potuto parlarle, ci siamo mancati a vicenda.
E poi N., da Catania, quante domande! In genere tante così le fanno i concorrenti ... ma in questo caso non credo (se era un concorrente è stato bravissimo!). Chi è così minuzioso mi fa piacere, mi aiuta a capire i dubbi dei clienti (anzi, è anche merito suo se ho lanciato il blog!). Si impara sempre qualcosa di nuovo. (Aggiornamento 7-7: gli mando i moduli, mi risponde chiedendo di avere anche copia in bianco della documentazione che gli manderemo trimestralmente ... allora chiama davvero per conto di un concorrente!).
Anche ieri avevo avuto delle belle telefonate, fra Lucia che mi faceva la storia della sua cooperativa e Vincenzo che mi diceva del suo commercio, e delle cose che aveva fatto prima ...
Devo dirlo, parlare con questi piccoli imprenditori di tutta Italia è una delle parti più belle di questo mestiere.