lunedì, luglio 16, 2007

Chi siete

La nostra organizzazione si evolve nel tempo, per allinearsi alle esigenze dei clienti, e noi ci sforziamo di capire chi sono i nostri clienti e dove ci porteranno. Così fra le altre cose abbiamo fatto una mappa per identificarli meglio. Gradualmente vogliamo completare la mappa aggiungendo altri dettagli, in modo da completare il ritratto dei vari tipi.
Abbiamo individuato alcune categorie prevalenti: professionisti, artigiani, agenti di commercio, consulenti, venditori e-commerce. Nelle ultime due categorie c'è spesso chi fa questo come secondo lavoro. Le mamme sono più frequenti tra professionisti, artigiani ed e-commercianti. Altre categorie sono poco rappresentate, come baristi, negozianti e grossisti, anche se non ci sono particolari impedimenti.
Da questi profili potremo vedere chi è più tecnologico, chi è più ordinato, chi chiama più spesso, ... Inoltre man mano che cresciamo potremo ulteriormente dividerci il lavoro e specializzarci sulle varie nicchie.
Un'altra volta magari tracceremo anche i profili delle amministrazioni pubbliche con cui abbiamo a che fare ...

2 Comments:

Blogger Patty_pat said...

Ciao a tutti voi. Ci siamo sentiti qualche anno fa, quando stavate iniziando e vi ho mandato i miei auguri, visto che avete posto in essere l'idea che io ho sempre avuto, ma che non ho mai fatto decollare. Un bacio immenso dalla Sardegna ed ancora mille complimenti!

Patrizia Buzari - Cagliari

11:37 AM  
Blogger Unknown said...

Scopro oggi il vostro blog anche se conosco la vostra attività con cui ho avuto modo di instaurare rapporti proficui negli ultimi anni. Ancora in bocca al lupo.
Gianluca Mastroianni - MBCenter SrL

4:21 PM  

Posta un commento

<< Home