giovedì, luglio 06, 2006

Collaborazioni

Telefonata da Milano. Questa volta è un Dott. Comm. che chiede di collaborare. Anche questa è una telefonata ricorrente, così inserisco nel blog la mia ricorrente risposta. E cioè che abbiamo la massima simpatia per i colleghi, ma al momento siamo al completo.
E' strana questa categoria. Non viene persa occasione per sparare a zero sugli altri, e fin qui è come per i dentisti o altri ancora. Però poi ci chiamano continuamente, metà delle volte per offrirci i loro servizi e l'altra metà per subappaltarci il lavoro ...
Spesso ci chiamano anche delle ragioniere (sono quasi sempre donne), per collaborare alla tenuta della contabilità. Tra l'altro vedono nella nostra organizzazione la possibilità di lavorare da casa. Per loro ho molta simpatia, e sono sicuro che molte hanno grande esperienza e sarebbero bravissime. Tengo qualche nome, ma anche per loro non prevedo opportunità a breve. E penso che in Italia ci sono persone straordinarie che non trovano da lavorare, e altri che hanno un posto e ... Sarà che la gente cambia quando è sistemata. Ma in questo blog non parleremo di sociologia, né di politica.